FANDOM

I vampiri sono i "re delle anomalie". Immortali e notturni, succhiano il sangue per sfamarsi e recuperare energie ma anche per creare servitori vampiri; per evitare di creare nuovi vampiri, mangiano completamente le proprie vittime prima che inizi il processo; possono consumare praticamente tutto, comprese altre anomalie.

Caratteristiche Modifica

Hanno l'aspetto di umani con canini aguzzi e spesso anche orecchie a punta.

Guariscono facilmente da ogni ferita, rigenerando anche arti mutilati, e i loro liquidi corporei possono curare gli umani. Usano l'Energy Drain per drenare l'energia vitale di qualsiasi essere o cosa con il semplice contatto usandola come nutrimento.

Possono anche cambiare forma, generare materia ed energia dal nulla, entrare nelle ombre, vedere al buio, camminare su pareti e soffitti e forzare il proprio cervello per recuperare ricordi dimenticati.

Sono inoltre dotati di agilità, velocità, forza e riflessi estremamente sviluppati. La luce lunare incrementa il loro potere e non hanno bisogno di curare il proprio aspetto o la propria igiene; i vestiti che indossano diventano essenzialmente una parte del loro corpo, ereditandone le caratteristiche. Si è ipotizzato che possano anche avere un carisma tale da ipnotizzare o ammaliare le persone, ma non è provato. Sono sprovvisti di ombra e riflesso e condividono pensieri ed emozioni coi propri servitori.

Debolezze Modifica

Se esposti alla luce solare, prendono fuoco fino a diventare un mucchio di cenere. Il contatto con croci o argento provoca loro una forte sensazione di bruciore.

Sono state ipotizzate altre debolezze ma non si sa se si applichino effettivamente ai vampiri: acqua santa, paletti di legno, aglio e l'obbligo di permesso per attraversare una porta.

Ibridi Modifica

Mezzi-vampiri Modifica

In determinante circostanze, un umano può diventare un mezzo-vampiro, con la metà della forza dei vampiri ma quasi nessuna delle loro debolezze. Questi individui sono in genere isolati da entrambe le comunità.

Umani con sangue di vampiro Modifica

Se un vampiro usa il proprio sangue per curare una ferita fatale di un umano, esso resterà dormiente in quest'ultimo senza effetti apparenti; se il sangue viene però in contatto con una debolezza da vampiri, il suo possessore può morire; se invece il proprietario originale è abbastanza potente, l'umano con il suo sangue può temporaneamente risvegliare dei poteri da vampiro.

Incroci Modifica

I vampiri possono procreare con gli umani.

Esemplari Modifica

Navigazione Modifica