FANDOM

Principale

Oshino Ougi è un'anomalia; è la titolare di quattro archi: Ougi Formula, Ougi Dark, Ougi Light e Ougi Fright.

Aspetto Modifica

Ha l'aspetto di un'adolescente con la carnagione pallida, corti capelli neri e grandi occhi neri. Solitamente, indossa un'uniforme scolastica femminile con le maniche esageratamente lunghe; dopo il diploma di Koyomi, inizia a indossarne una maschile.

Carattere Modifica

Agisce sempre in modo misterioso e sorridendo, tende a parlare con tono accondiscendente e si proclama "punitrice dei bugiardi"; la sua esistenza è però strettamente legata al mentire riguardo la sua identità. Essendo scaturita dal senso di colpa del subconscio di Araragi, la sua personalità è modellata per "punirlo" con critiche, condiscendenza e vari attacchi personali.

Ha mostrato la volontà di lasciare credere che sia l'oscurità che annienta le anomalie per dare credito alla sua identità di "punitrice dei bugiardi". Fino alla conclusione del terzo anno di liceo di Araragi, la sua motivazione è stata quella di sabotare e distruggere gli aspetti ipocriti della personalità di quest'ultimo e permettergli di avere un'esistenza più "giusta".

Abilità Modifica

Ha le stesse conoscenza di Koyomi e aiuta quest'ultimo a raggiungerne coscienza; è abile nel convincere le persone.

Citazioni Modifica

  • "Io non so niente, Araragi-senpai. Sei tu che lo sai."
  • (riferendosi alla frase che Araragi Koyomi normalmente pronuncia solo nei monologhi) "Qual è l'epilogo o battuta finale per questo episodio?"

Apparizioni Modifica

Curiosità Modifica

  • Il suo genere sembra perlopiù indeterminato: per la maggior parte della storia, si definisce una ragazza; dopo il diploma di Koyomi, si definisce un ragazzo. Non si sa se effettivamente abbia cambiato genere, se ne sia priva o se semplicemente si sia travestita.
  • La musica che accompagna la sua prima comparsa nell'anime si intitola "la donna che è la falsità stessa" (まがいものそのものの女, Ma gai mo no sonomono no on'na?), definizione che si addice ad Ougi in quanto ha mentito su tutto ciò che la riguarda.
  • Il suo cognome significa "campo segreto" (忍野, oshino?).
  • Il suo nome significa "ventaglio/ventilatore" (, ōgi?).
    • Nella cover del primo volume di Owarimonogatari, appaiono Ougi e un ventilatore.
    • Come spiegato al suo primo incontro con Koyomi, quando ha conosciuto Kanbaru, si è definita una "fan" (traduzione inglese del suo nome) del suo modo di giocare a basket.
  • Il suo personaggio sembra ispirato all'archetipo di ombra descritto da Carl Gustav Jung.

Note Modifica

Navigazione Modifica