FANDOM

Principale

Hanekawa Tsubasa è un'amica di Araragi Koyomi e Senjougahara Hitagi; è la narratrice di Nekomonogatari (Shiro) insieme a Black Hanekawa e la titolare di quattro archi: Tsubasa Cat, Tsubasa Family, Tsubasa Tiger e Tsubasa Sleeping.

Aspetto Modifica

È una ragazza con lunghi capelli neri solitamente raccolti in due trecce e occhi viola; porta un paio di occhiali con grosse lenti.

Si è fatta tagliare i capelli durante le vacanze estive del terzo anno di liceo e ha poi iniziato a portare le lenti a contatto; i suoi capelli inoltre hanno assunto delle striature bianche, ma li tinge di nero ogni mattina.

Carattere Modifica

Appare sempre gentile, matura e sorridente; tende a reprimere le proprie vere emozioni agendo quasi esclusivamente seguendo solo il buonsenso.

Ciò ha causato un pesante accumulo di stress e invidia, sfociando nella nascita di Black Hanekawa e Kako.

Ha iniziato a essere più sincera coi propri sentimenti solo durante le vacanze estive del terzo anno di liceo in seguito all'esperienza con Kako.

Abilità Modifica

Studiando molto, ha una vasta conoscenza su molti argomenti; parla un po' di spagnolo e tedesco.

Citazioni Modifica

  • "Non so tutto, so solo quello che so."

Apparizioni Modifica

Serie principale Modifica

Altro Modifica

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è scritto come "piuma" (, tsubasa?).
  • Il suo cognome è scritto coi kanji di "piuma" (, kawa?) e "fiume" (, kawa?).
  • In Tsubasa Tiger, Hanekawa è la prima narratrice all'infuori di Araragi.
  • Entrambe le anomalie con cui è attualmente fusa sembrano essere nate come spiriti maschili.
  • Nel film di Kizumonogatari, il suo indirizzo email è 2ba3-nyannyan@XXXX.ne.jp: "2ba3" può essere letto in giapponese come "Tsubasan", un possibile vezzeggiativo per Tsubasa; "nyan-nyan" è l'onomatopea giapponese del miagolio.

Note Modifica

Navigazione Modifica