FANDOM

Principale

Araragi Tsukihi è una delle Fire Sisters insieme a sua sorella Karen; è la titolare di due archi: Tsukihi Phoenix e Tsukihi Undo.

Aspetto Modifica

È una ragazza bassa con occhi grigi e capelli neri da cui spunta una vistosa ciocca verticale e che orna sempre con un fermacapelli bianco e giallo uguale a quello di Karen dalla parte sinistra della testa.

Cambia spesso taglio di capelli.

Carattere Modifica

È calma ma irascibile, ha un forte senso della giustizia ma non la stessa passione di sua sorella. Non crede nel sovrannaturale e spesso si dimostra troppo ingenua e incauta.

Abilità Modifica

In quanto Shibe no Tori, è virtualmente immortale e in grado di guarire istantaneamente anche da ferite altrimenti letali.

Citazioni Modifica

  • "Sono arrabbiata platino!"

Apparizioni Modifica

Curiosità Modifica

  • Il suo nome significa "fuoco lunare" ed è un gioco di parole con il nome di suo fratello: "koyomi" ( in kanji) significa calendario e "tsukihi" (月火) si può leggere anche "getsuka" ("lunedì e martedì") oppure scrivere come 月日 ("tempo").
  • Nonostante abbiano ruoli marginali in Bakemonogatari, lei e Karen narrano le anteprime degli episodi successivi fino a metà serie, quando esse cessano di venire prodotte.
  • Dato che fa il bagno ogni volta che può perché il suo veloce metabolismo la fa sudare facilmente, Koyomi la paragona a Shizuka Minamoto della serie "Doraemon", nota per fare il bagno molto spesso.[1]

Note Modifica

  1. Yotsugi Doll, capitolo 003

Navigazione Modifica