FANDOM

Principale

Araragi Koyomi è un umano divenuto in parte vampiro; è il protagonista principale della serie e il titolare di due archi: Koyomi Vamp e Koyomi Reverse.

Aspetto Modifica

È un ragazzo con occhi grigi e capelli neri che spesso gli coprono un occhio e da cui spunta una vistosa ciocca verticale.

Dopo gli eventi di Koyomi Vamp, ha deciso di farsi crescere i capelli per nascondere meglio i morsi di Shinobu.

Carattere Modifica

È generalmente disinvolto e generoso e desidera aiutare gli altri a prescindere da quanto possa costargli. A casa, è l'unico a pensare male delle relazioni all'interno della sua famiglia. Ha una discreta conoscenza degli anime e più persone lo hanno definito come un lolicon.

A partire dal primo anno di liceo, è stato fortemente antisociale pensando che "avere degli amici avrebbe abbassato la sua integrità come essere umano" principalmente per due motivi: non voleva essere ferito poiché avere degli amici avrebbe portato più punti deboli ed era rimasto deluso dal fatto che la verità è dettata dal numero di persone che la ritiene tale e non dai fatti.[1][2]

Dopo l'esperienza vissuta Hanekawa al terzo anno, inizia ad aprirsi maggiormente e finisce col fare amicizia molto facilmente.

Abilità Modifica

Essendo in parte vampiro, ha ottime abilità fisiche e una notevole capacità di guarigione.

Chiamato: Modifica

Citazioni Modifica

  • "Farmi degli amici abbasserebbe la mia integrità come essere umano."
  • "E ora per l'epilogo o la battuta finale per questo episodio."
  • Gag con Hachikuji Mayoi
    • "È Araragi!"
    • "No, l'hai fatto apposta."
    • "Non era di proposito?!"

Apparizioni Modifica

Serie principale Modifica

Altro Modifica

Curiosità Modifica

  • Pur non essendo stato illustrato nelle light novel, il suo aspetto è stato creato da VOFAN.[3]
  • Il kanji del suo nome (暦) significa "calendario"; Koyomimonogatari infatti ha dodici storie come i mesi dell'anno e la relativa applicazione ha per tema i calendari.
  • I suoi capelli sono sempre più lunghi durante la storia poiché ha iniziato a lasciarli crescere dopo Koyomi Vamp; nello stesso periodo ha iniziato a coprire l'occhio sinistro invece di quello destro.
  • I suoi canini sembrano quasi sempre normali ma a volte sono più simili a quelli dei vampiri.[4]
  • Il fatto che Shinobu lo chiami con il termine in disuso "omae-sama" probabilmente è dovuto al fatto che era stata in Giappone nel periodo Edo, quando "omae" era un pronome formale.
  • Preferisce le ragazze coi capelli corti, motivo che ha contribuito a portare Senjougahara e Hanekawa a tagliarsi i capelli durante le vacanze estive del terzo anno.
  • Nel 2016, è stato votato come miglior ragazzo nel secondo concorso annuale indetto su reddit.com/r/anime.[5]
  • Con 07734, è stato il secondo personaggio maschile ad avere cantato in una sigla e il primo a farlo da solo; Kaiki aveva duettato con Senjougahara in Kogarashi Sentiment.

Note Modifica

Navigazione Modifica